Associazione NoBorders è un’associazione di promozione sociale di Milano, attiva nel no-profit da più di 2 anni, che offre opportunità di mobilità internazionale ed apprendimento per i giovani. L’Associazione è specializzata in progetti relativi all’educazione non formale e all’acquisizione di conoscenze in contesti interculturali.
L’associazione sta cercando giovani desiderosi di mettersi alla prova e di aiutare il prossimo, attraverso un’attività di volontariato nel doposcuola instituito nei locali di via Riva di Trento.
I volontari affiancheranno i giovani utenti, supportandoli nell’esecuzione dei compiti scolastici ed in attività di educazione non formale (piccoli laboratori creativi, giochi formativi, ice-breaker ed energizer). Si lavora in un ambiente molto stimolante, internazionale, a fianco di volontari provenienti da diversi paesi europei, avendo anche l’opportunità di entrare a contatto con la realtà dei progetti Erasmus+, piena di possibilità di crescita professionale e personale.
Il doposcuola è aperto il martedì e il venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.
Per questa attività di volontariato, non è richiesta nessuna qualifica o precedente esperienza, ma solo la voglia di mettersi in gioco e di passare del tempo con noi, con un sorriso e positività.
A titolo di ricompensa e di ringraziamento per il lavoro svolto presso il doposcuola, i volontari potranno scegliere uno scambio giovanile internazionale a cui parteciperanno gratuitamente, senza versare i contributi di iscrizione e di gestione delle pratiche all’associazione.