Me, Myself and I

Dove: Ligonchio, Reggio Emilia, Italia
Chi: 6 partecipanti 14-18
Durata: Dal 6 al 14 settembre 2016

 

AI_ImmagineScambio internazionale in Italia, a Ligonchio, in provincia di Reggio Emilia, sui temi della scoperta della propria identità e del proprio corpo, e della consapevolezza riguardo alle tematiche sessuali e ai relativi stereotipi.

Durante questo scambio, intitolato Me, Myself and I, sei ragazzi provenienti da Albania, Italia, Grecia, Spagna e Slovenia, affiancati dai due group leader, si confronteranno riguardo alle tematiche della consapevolezza di sé, del proprio corpo e delle proprie emozioni, così come dell’uguaglianza di genere e delle discriminazioni culturali e sessuali.

Gli obiettivi principali di questo scambio sono:

  • aiutare i ragazzi nel loro percorso di crescita e di sviluppo personale;
  • contrastare attivamente la diffusione di pregiudizi culturali e di genere;
  • aumentare il dialogo interculturale, la solidarietà e promuovere un senso di cittadinanza europea.

lavagnaA tal fine verranno proposte diverse attività di educazione non-formale, finalizzate alla comprensione e all’analisi dei temi affrontati. Tutte le attività saranno in lingua inglese.

La struttura ospitante, dove si svolgeranno le attività e verrà fornito vitto e alloggio, sarà l’Ostello dei Balocchi di Ligonchio.

La quota di partecipazione allo scambio, da versare solo se selezionati, è pari a 150€, ed è comprensiva di vitto, alloggio e iscrizione annuale all’Associazione No Borders.

Non fermarti qua

Scopri di più

Doposcuola Riva di Trento

Associazione NoBorders è un’associazione di promozione sociale di Milano, attiva nel no-profit da più di 2 anni, che offre opportunità di mobilità internazionale ed apprendimento per

parti con noi

seguici e scopri i progetti

contattaci