Emily e la sua esperienza al centro IRDA

Ciao ciao!

Mi chiamo Emily e ho appena concluso i miei sei mesi di volontariato a Milano. Spoiler: è stata una delle esperienze più belle della mia vita!

Un po’ su di me: ho 22 anni, vengo dalla Germania e, dopo la laurea, volevo mettermi alla prova uscendo dalla mia comfort zone. Un nuovo Paese, una nuova cultura, una nuova lingua e nuove persone… tutto era completamente nuovo per me.

Il mio progetto di volontariato si è svolto presso il Centro IRDA, un centro per giovani. Lì ho supportato le attività pomeridiane, come il doposcuola, vari laboratori e attività sportive. Inoltre, mi sono occupata anche dei social media.

La vita a Milano è frenetica ed emozionante. Ho vissuto in un appartamento con 5 coinquilini di nazionalità diverse e insieme abbiamo esplorato non solo la città, ma anche tantissimi posti fuori Milano. Se ami viaggiare, qui puoi scoprire di tutto: laghi mozzafiato, la costa della Liguria e città iconiche come Torino, Venezia, Bologna, Verona, Firenze e molte altre.

Sono davvero grata per questa esperienza e la consiglio a tutti. Ho fatto nuove amicizie, migliorato il mio inglese, imparato un po’ di italiano e, soprattutto, sono cresciuta tanto a livello personale.

Quindi… cogli l’occasione e fai qualcosa di grande per l’Europa!

Non fermarti qua

Scopri di più